sabato 30 giugno 2012

PRIMA SETTIMANA A BARCELONA


Una settimana che mi è sembrata lunga come una vita…sono arrivata qui domenica pomeriggio ed è iniziato tutto lo stravolgimento!
Una settimana intensa perché credevo che essendo nella comunità europea fossi a posto con i documenti e invece no….corri alla polizia a fare il codice fiscale, alla Seguridad Social per creare il numero di previdenza!!! Poi conto in banca, numero di telefono…. E ogni tanto magari anche lavorare!!!
Però ho trovato un bell’ambiente, un collega che già che già ha capito la mia situazione e ha speso del tempo con me .. come oggi .. giornata al mare alla Ciudad Olimpica…

Si arriva tra le palme…

E si va in spiaggia con una sabbia molto grossa ma un ottimo mare per me che sono abituata alle coste venete!!!

Vivo ancora in Aparthotel, sto vedendo case per sistemarmi; per ora non riesco a cucinare gran che ma vi lascio con il dolce fantastico che mi ha fatto la mamma per la mia partenza… una delizia presa passo passo da Dolci a Go Go che non delude mai!


Cheesecake in red

Per la base
200 g Digestive
60 g di burro
2 cucchiai di zucchero di canna
Tritate con il mixer i biscotti con lo zucchero di canna, unirli al burro e compattarli sulla base di uno stampo a cerniera e riporre in frigo.

Per la crema
250 di latte fresco
50 g di zucchero semolato
1 gr agar agar
200 gr di ricotta
100 gr di panna montata
Frutti di bosco


Scaldate il latte, lo zucchero e l’agar agar. Portate ad ebollizione il tutto per circa un minuto. Lasciatela raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigo coperta per 20 minuti. Quando è fredda, ponete la crema in una scodella e con il frullino fatele perdere la compattezza e unite la ricotta e le meta’ dei frutti di bosco quindi la panna montata e mescolate dal basso verso l’alto senza allungare troppo la miscelazione per non tingere di rosso tutta la crema, versate il tutto sulla base. Ponete in frigo almeno 2 ore e quando la crema sarà compatta, decorate con gli altri frutti di bosco.

20 commenti:

  1. Il tempo di ambientarsi e vedrai sarà bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma già dalle foto della spiaggia capisco che non avrai problemi...FORZA VALE!!!!!!!!
    Ottima torta
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Valeeeee...sei già a Barcellona??? ma che bello!! si dai all'inizio è sempre così...ma dopo che ti sistemerai meglio sarà tuto più facile! goditi quando puoi quel bel mare!
    e la cheesecake è favoolosa...si si ...Imma è sempre una garanzia!
    buon lavoro e buona domenica
    un grande bacio

    RispondiElimina
  3. ma che belloooo!! cme ti invidio! poi in questo periodo deve essere bellissima! sono stata in spagna in mese, quando ero più piccola ma mi sono eprsa barcellona :(((( Mi raccomando..domani tifo da stadio!! :DDD

    RispondiElimina
  4. che bella Barcellona...che voglia di fare un giretto sulle Ramblas... e che bel mare!
    Quella torta è di un goloso.........stupendo il succo colante e squisito!

    RispondiElimina
  5. dai! pian piano ti inserirai! meno male hai trovato "aiuto" :) buonissima questa cheesecake! ne prenderei volentieri una fettona!!! ciao cara!

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo allora!!!Barcelona la conosco bene e...la adoro!!La cheese di Imma è meravigliosa, complimenti a tua madre!!!!Un bacio

    RispondiElimina
  7. L'inizio è sempre un po' scombussolato ma vedrai che tempo di ambientarti e andrà tuto benissimo :) E che goloso saluto ti ha riservato la tua mamma. Splendida quella cheese cake in red. Un bacione e un grosso in bocca al lupo. buona domenica

    RispondiElimina
  8. Che bella esperienza e che belle immagini!!Ma stasera FORZA ITALIA!!!Ciao buon proseguimento!!!

    RispondiElimina
  9. Ottimo dolce. Un grande in bocca al lupo per la tua nuova destinazione!

    RispondiElimina
  10. ovvio che stasera tifo Italia! in casa però!

    RispondiElimina
  11. Inizio un pò cocnitato , ma vedrai che poi si rivelerà una bellissima esperienza... ottimo e dolcissimo il saluto di mamma :)

    RispondiElimina
  12. L'adempimento degli obblighi burocratici iniziali deve essere un po' problematico, ma certo la vista del mare e di quelle palme spettacolari fa tornare il sorriso :)

    RispondiElimina
  13. non sai quanto ti sto invidiando...mi piacerebbe un sacco visitare la spagna, Barcellona e Madrid poi sarebbero le città che visiterei per prima!! sono contenta che le colleghe ti abbiano accolta bene!!
    ps.beh il veneto non avrà un gran mare, ma ci si diverte un sacco però!!

    RispondiElimina
  14. Bellissima e buonissima questa torta!

    Io sono stata a Barcellona 2 settimana qualche anno fa a studiare lo Spagnolo e abitavo in famiglia... è una città che mi è rimasta nel cuore, mi piace molto. Che bello ma quanto starai ad abitare li?

    E da immigrata in Svezia 14 anni fa (non riesco nemmeno a dirlo... mi sembra ieri che sono arrivata qui con l'Erasmus e adesso...) ti saluto e sei vuoi parlare scrivimi.
    Ciao,
    Orchidea
    http://blog.sabrinagiacometti.com/

    RispondiElimina
  15. Ciao, che meraviglia sei già a Barcellona, come ti invidio, sicuramente prestissimo ti sarai organizzata al meglio, il primo impatto con i colleghi è andato benissimo e quindi chi ti ferma più!!!!
    Di mamma ce n'è una sola e la tua è anche un'ottima pasticcera!!!
    Baci e in bocca al lupo per la tua nuova e bellissima esperienza!!!

    RispondiElimina
  16. wow, che bello, in bocca al lupo per questa avventura, che sarà bellissima, ne sono certa. La Spagna è fantastica! Un bacione e a prestissimo
    Smackkk

    RispondiElimina
  17. Posso raggiungerti? posso prendere il primo aereo anche adesso sai:-) Bravabravabrava e tanti tantissimi auguri per questa nuova vita! Ti abbraccio Vale!

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutte e non immaginate come mi farebbe piacere avere ospiti!

    RispondiElimina
  19. Che bella Barcellona! in bocca al lupo.. che la prossima settimana vada alla grande!Aggiornaci sulle ultime news vale!

    RispondiElimina