domenica 1 settembre 2013

TORTA ALLA RICOTTA E VACANZA TERMINATA!

wow appena tornata da una super vacanza!!!
Il Costa Rica davvero e' un paese da visitare e che permette esperienze indimenticabili: ho potuto vedere le tartarughe depositare le uova di notte in spiaggia, i coccodrilli riposare in riva al fiume, passare per ponti pericolanti e buttarmi nel mezzo della foresta a 75 km orari con il Canopy.
Si mangia benissimo, una dieta ricchissima di frutta e verdura, pesce di acqua dolce e pollo: famosissimi i loro succhi di frutta naturali, tu chiedi un succo di mango e papaya e vanno a prendere il frutto, lo tagliano e frullano con il ghiaccio!
In fondo qualche foto, intanto vi lascio con la torta che ho preparato per mio fratello che e' venuto a trovarmi: sono riuscita a trovare la ricotta in un delicatessen, niente di che, era confezionata ma mi e' sembrato un  miracolo! Cosi' spero torni presto a trovarmi!


TORTA RICOTTA E CIOCCOLATO

250 gr di farina
250 gr di ricotta
100 gr di zucchero
100 gr di cioccolato fondente al 75%
2 uova
scorza di limone
1 bustina di lievito
sale
1 goccio di rhum

Sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale; aggiungere la ricotta e la scorza di limone, quindi il rhum, la farina, il lievito e il cioccolato spezzettato grossolanamente.
Foderare di carta forno uno stampo e infornare a 180 gradi per circa 45 minuti.

Acabo de volver de una vacacion maravillosa!
Costa Rica es un pais que' se tiene que ver y que permite hacer experiencias inolvidables: he podido ver a las tortugas que' hacian los huevos en la playa por la noche, los cocodrilos descansar en la orilla del rio, ir por puentes colgantes y hacer las tirolinas por la foresta a 75 km por hora.
La comida es muy buena: una dieta muy rica en fruta y verduras, pescado de rio y pollo, zumos de fruta naturales, tu pides un zumo de mango y papaya y ellos van a coger la fruta, la cortan y  la baten con el hielo!
Unas fotos abajo, ahora os dejo conel bizcocho que' hice por mi hermano cuando vino a verme: busque' a la ricotta en un delicatessen, nada especial porque no era fresca pero me parecio' un milagro! Asi' espero que' el vuelva pronto!


BIZCOCHO RICOTTA Y CHOCOLATE

250 gr de harina
250 de ricotta
100 gr de azúcar
100 gr de chocolate negro 75%
2 huevos
ralladura de limón
1 sobre de polvo para hornear
sal
un chorro de ron

Batir los huevos con el azúcar y un poco de sal; añadir la ricotta y la ralladura de limón, luego el ron, la harina, el polvo para hornear y el chocolate en trozitos.
Poner papel en un molde, verter la masa y hornear a 180 grados unos 45 minutos.

8 commenti:

  1. Ciao Vale!!! Che posto splendido!!:) io invece sono passata dalla tua Barcellona...all'inizio volevo fare un altro giro ma poi abbiamo deciso di partire da lì, visto che mio marito non l'aveva mai vista!!:) e anche noi abbiamo mangiato benissimo!!
    Che buona questa torta!!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina, bentornata, è un piacere ritrovarti!!! Deve essere stata davvero una vacanza stupenda, belle le foto!!!
    La torta sembra buonissima, adoro i dolci con la ricotta!!!
    Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
  3. Caspita che bella vacanza, brava!!!! E che goloso rientro!!! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro ben ritrovata ! Eccomi qui dopo la pausa estiva a fare un giro tra le amiche :)
    Un saluto veloce per augurarti un ottima ripresa e un favoloso autunno!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  5. Bella Vale bentornata! e che vacanza!!! In Costa Rica ci vive una cara amica d'infanzia... ogni volta che vedo le sue foto su fb... sono così O_O sole e mare anche a Natale, posti fantastici e cibo da Dio... immagino che sia stato un paradiso... scendo con i piedi per terra e prendo una fetta di questa torta... buonissima:*

    RispondiElimina
  6. ciao Vale , sei tornata alla grande con questa bellissima ricetta...buon W.E.

    RispondiElimina
  7. Caspita che vacanza, bellissima ed emozionante!!!
    Ottima torta, sana e golosa!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina