domenica 30 marzo 2014

UN WEEKEND A BARCELONA

Sto scrivendo a caldo, ancora con la commozione di vedere i miei cari allontanarsi in taxi...che emozione che è stato avere qui una parte della mia famiglia per un weekend lungo!
credo che non ci siano parole per spiegare cosa voglia dire poter far vedere a chi ami come vivi, far conoscere i tuoi amici, far vedere i posti dove vai di solito, ridere di una lingua che è simile ma diversa, di una vita pazzesca dove ci si muove quasi solo a piedi o con i mezzi pubblici.

Il tempo non è stato clemente, ma è stato fantastico ridere insieme del vento che quasi ti porta via, andare al Parc Guell con la pioggia, far vedere al mondo intero che il sole noi ce l'abbiamo dentro quando siamo insieme!
e questa la piccola sorpresa che ho preparato per loro, nulla di studiato, una cosa molto semplice ma fatta con il cuore e con quello che mi mi piace di più!
Grazie a tutti per essere venuti!!!!

PANNA COTTA ALLE FRAGOLE

300 ml di panna fresca
700 gr di yogurt bianco
100 gr di zucchero
7 gr di agar agar
800 gr di fragole
succo di una arancia
3 cucchiai di zucchero

Mondare e lavare le fragole, tagliarle a pezzetti e metterle in padella con il succo dell'arancia e lo zucchero: far cuocere a fuoco lento finchè saranno morbide.
Scaldare la panna con lo zucchero e l'agar agar e far bollire un minuto. Spegnere il fuoco e aggiungere lo yogurt e le fragole.
Versare la crema in uno stampo e una volta fredda mettere in frigo.



Ya estoy escribiendo, todavia commovida despues de ver a mis huespedes irse en taxi...que emocion ha sido tener aquì a una parte de mi familia por un finde largo!
creo que no hay palabras para explicar cuanto importante sea ensenar a tus queridos como tu vives, tus amigos, los lugares donde tu vas, reirse de un idioma similiar pero diferente, de una vida muy diferente donde siempre estas andando o utilizando el transporte publico
El tiempo no fue bonito, pero fue fantastico reir del viento super fuerte, ir al Parc Guell con la lluvia, ensenar a todo el mundo que nosotros tenemos el sol dentro cuando somos juntos!
Y esta fue la pequena sorpresa què hice para ellos, nada elaborado, una cosa muy sencilla pero echa con el corazon y con los ingredientes que màs me gustan!
Gracias a todos por venir!!!!

PANNA COTTA DE FRESAS

300 ml de nata
700 gr de yogur natural
100 gr de azucar
7 gr de agar agar
800 gr de fresas
zumo de una naranja
3 cucharadas de azucar
Pulir y lavar las fresas, cortarlas en trozitos y ponerlas en una sarten con el zumo de la naranja y el azucar: cocinar suave hasta què sean blandas.
Calentar la nata con el azucar y el agar agar y hervir un minuto. Quitar del fuego y anadir el yogur y las fresas.
Vertir la crema en un molde y cuando està fria poner a la nevera.


15 commenti:

  1. Cara..mi hai fatto commuovere!!! so cosa significa vivere lontano da casa...per anni è stato cosi..Ma hai saputo dare tutta te stessa e..fatto conoscere una città come Barcelona che AMO e dove h o vissuto mesi incredibili :) Un abbraccio!!! PS. La panna cotta alle fragole però..me la pappo io, strepitosa!

    RispondiElimina
  2. Immagino come tu possa sentirti. Trattieni nel tuo cuore la bellezza del tempo appena vissuto e richiamalo dentro di te ogni qualvolta sentirai la mancanza della tua famiglia. Bella l'idea della panna cotta con le fragole dentro. Non ci avevo mai pensato ! Buona settimana

    RispondiElimina
  3. Sono felice cara Valentina , che hai potuto godere della compagnia della tua famiglia in questo we :))
    La panna cotta con le fragole che hai preparato è deliziosa...bravissima!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  4. Deliziosa! Che belli i tuoi attimi di calore familiare...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. sono felice per te tesoro è così bello poter condividere con i propri cari ed è quello che ci manca di più vivendo lontani! deliziosa questa panna cotta!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  6. Che bel post Valentina, devono essere stati giorni davvero intensi dal punto di vista fisico ma anche psicologico. Immagino che sia dura stare così lontano dalle persone care, che ci siano momenti di tristezza e malinconia. Ma dai tuoi post traspare anche la felicità di questa tua nuova vita, e le soddisfazioni che ti regala.
    Un dolcetto fatto con le proprio mani è la cosa migliore per coccolare i proprio cari e far sentire loro il proprio affetto.

    RispondiElimina
  7. Ciao, sicuramente un lungo e intenso we con emozioni forti e momenti indimenticabili e dal tuo sentito post si sentono tutte!!!
    Meravigliosa la tua golosa panna cotta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Che bei commenti mi avete lasciato davvero grazie!

    RispondiElimina
  9. che bella barcellona! tornerei volentieri anch'io, magari anche a mangiare la tua panna cotta :D E' bellissima,Un bacione

    RispondiElimina
  10. una panna cotta preparata con amore per le persone che ami di più al mondo...che volere ancora?!

    RispondiElimina
  11. CHe emozione!!! Caspita io nn sono ancora mai stata a Barcellona, prima o poi dovrò rimediare. Dolce perfetto!

    RispondiElimina
  12. Valentina che cuore pieno di emozioni ci hai regalato! Una panna cotta rossa come l'amore per i tuoi cari! Buonissima! Un bacio

    RispondiElimina
  13. Vale immagino l'emozione e il bellissimi momenti trascorsi insieme ai tuoi cari, sono felice per te <3 Questa panna cotta è deliziosa, poi io adoro le fragole :) Un bacio grande :**

    RispondiElimina
  14. Mi hai fatto venire la pelle d'oca!!!! Dalla descrizione si sente l'emozione!!!! ^_^

    RispondiElimina
  15. Sembra quasi di essere stati con te a condividere questo toccante momento con i tuoi cari, Valentina. Barcellona è una città meravigliosa. Non vi sono mai stata ma da chi me la ha raccontata e dalle tue parole, l'energia vitale che si respira in quei luoghi deve essere incredibilmente coinvolgente.
    Sono prepotentemente ritornate le fragole e questo dolce meraviglioso invita al loro impiego in cucina!
    Un caro saluto
    MG

    RispondiElimina