domenica 13 dicembre 2015

BISCOTTI SIMIL GRAN CEREALE

Ebbene si...anche io mi sono fermata!!! Non per mia volontà, un virus intestinale mi ha costretta a letto!!!! Orribile!!!!!!!!! Quando si sta male come si nota l'essere lontano da casa!!!!!!
Per fortuna mi sono ripresa e questo weekend mi sono fatta dei biscottini super leggeri per colazione ma non per questo senza gusto!!!! Ci assomigliano davvero e sono molto sani.


BISCOTTI SIMIL GRAN CEREALE

100 gr di farina
100 gr di misto di fiocchi di avena e segale
50 gr di zucchero di canna
1 manciata di nocciole tostate
25 gr di olio
25 gr di acqua
1 puntina di lievito
1 puntina di sale

Tritare grossolanamente il misto di avena e segale con le nocciole, aggiungere la farina, lo zucchero, il sale e il lievito. A questo punto l'olio e l'acqua a poco a poco e iniziare a impastare fino a ottenere un impasto un pò sbricioloso. Compattarlo e metterlo in frigo un'ora.
Stenderlo con il mattarello e ritagliare i biscotti. Infornare a 180 gradi per circa 10 minuti fino a che saranno dorati.


Si, yo también he tenido que parar!!!! No porque quise, si no porque tuve un virus intestinal que me obligo a estar en la cama!!! Horrible!!!!!!!! Cuando estas enfermo echas muchos de menos a tu casita!!!!!!
Por suerte ha pasado y este finde hice unas galletas super ligeras para desayunar con gusto! Son muy parecidas a las originales y son muy sanas.

GALLETAS SÍMIL GRAN CEREALE

100 gr de harina
100 gr de mixto di avena y cebada
50 gr de azúcar moreno
1 puñado de avellanas tostadas
25 gr de aceite
25 gr de agua
1 poco de Royal
1 pizca de sal

Triturar la avena, la cebada y las avellanas, añadir la harina, el azúcar, la sal y el Royal. Luego el aceite y el agua a poco a poco amasando hasta llegar a una masa que se rompe un poco. Dejar reposar en la nevera una hora.
Con el rodillo alargarla y cortar las galletas. Hornear a 180 grados unos 10 minutos hasta que sean doraditos.

21 commenti:

  1. Questi biscottini sono ottimi per iniziare la giornata e non solo, sono buoni da sgranocchiare anche nella giornata, visto che sono molto salutari ! Buona serata !

    RispondiElimina
  2. Che bello rifarli in casa, mi piace molto l'idea!!

    RispondiElimina
  3. hai ragione qualunque malattia anche un malanno di stagione ci fa sentire di più la lontanaza dei nostri cari soprattutto delle coccole della mamma! <ottimi questi biscottini perfetti per una sana colazione!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. credo che quel tipo di virus sia il peggiore sulla faccia della terra....si sta malissimo, lo so x esperienza ahimè!
    Questi biscotti sono favolosi, amo il gusto rustico e mi hai fatto venire in mente che non li preparo da troppo tempo!
    Bacione e rimettiti presto

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, quando si sta male si percepisce molto di più la lontananza da casa. E' una brutta sensazione. Comunque spero ti sia ripresa. Questi biscotti devono essere deliziosi, belli rustici come piacciono a me.

    RispondiElimina
  6. Questi biscotti hanno il sapore di casa a vederli così, magari ti sei un pò risollevata il morale. Non torni a casa per le feste? Buona giornata

    RispondiElimina
  7. ho sempre amato questi biscotti, grazie per la ricetta!!!baci sabry

    RispondiElimina
  8. Povera Valentina che brutto stare male ed essere lontana da casa, meno male che ti sei ripresa....pronta a ripartire con gli allenamenti immagino!!!
    Quanto mi piacciono quel tipo di biscotti per fare colazione, prendo nota!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Mannaggia mi dispiace, Vale, il virus intestinale è tremendo :( Meno male che ora è tutto ok <3 Questi biscottini devono essere ottimi, io amo i Grancereale.. homemade sono decisamente molto meglio! ;) Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  10. mmmm, buoni, questi sono perfetti anche per me :)

    RispondiElimina
  11. Spero che tu stia meglio ora Valentina! I tuoi biscotti mi ispirano tanto, adoro i gran cereale...Li farò senz'altro! Un abbraccio cara e buone feste, Mary

    RispondiElimina
  12. Spero ti sia ripresa, mi dispiace molto!!!
    Buoni e sani i tuoi biscottini, proverò la ricetta!! Un bacione cara e con tutto il cuore Buon Natale!!

    RispondiElimina
  13. Da domani mi chiudo in cucina, ma prima non potevo non passare per lasciarti i miei più cari auguri per un sereno Natale!
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  14. no mannaggia, spero che ora sia tutto passato e tu sia tornata in piena forma. e magari sia a casa con la tua famiglia per festeggiare il Natale :)
    prendo un bisocttino al volo e ti lascio tanti tantissimi auguri di buone feste

    RispondiElimina
  15. Un passaggio veloce per lasciarti i miei più cari auguri per il nuovo anno, che sia per te sfavillante, ma soprattutto che ti porti tanta serenità, salute e soddisfazioni!
    un mega abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  16. Ciao Valentina, passo per salutarti...Spero che sia tutto a posto tesoro. Aspetto con ansia il tuo ritorno con le tue belle ricette e racconti! Ti invio un affettuoso abbraccio e tanti bacini, Mary

    RispondiElimina
  17. un saluto velocissimo, sperando vada tutto bene !

    RispondiElimina
  18. Toc toc ... tesoro tutto bene? Che fine hai fatto?
    un bacio
    Alice

    RispondiElimina
  19. Ciao Valentina, tutto bene??? Sei ancora a Barcellona o sei rientrata??? In attesa di avere tue notizie e magari qualche golosa ricetta, ti abbraccio forte!!!
    Baci

    RispondiElimina
  20. Vale tutto bene? È da un secolo che non ti leggo :-( non ho avuto molto tempo in verità, ma vedo che è da un pezzo che non scrivi!
    Ritorna!!!
    Intanto ti mando un bacione
    Ago

    RispondiElimina