domenica 17 marzo 2013

LA MERAVIGLIA DI CUCINARE INSIEME

Cosa c''e di piu' bello che condividere una stessa passione???? Per me nulla! Io adoro passare il tempo in cucina ma farlo in compagnia e' assolutamente unico.
Non solo per imparare tecniche nuove ma solo per il fatto di conoscersi meglio e divertirsi insieme.
E insomma abbiamo fatto una delle basi di pasticceria che bisogna provare assolutamente mettendo insieme la sua kitchen machines e il mio termometro e il risultato è stato spettacolare!!!

La meringa italiana era buonissima oltre bellissima da vedere e i muffins sono stati un delirio di cioccolato! Provateli!!


MUFFINS CIOCCOLATO E MERINGA ITALIANA

200 gr di farina
30 gr di cacao amaro
100 gr di burro
100 gr di zucchero di canna
3 tuorli
sale
1 bustina di lievito
latte qb
marmellata di mirtilli

100 gr albumi
150 gr di zucchero
30 gr di acqua

Per la meringa: montare gli albumi con 30 gr di zucchero e nel mentre mettere sul fuoco un pentolino con l'acqua e il resto dello zucchero. Quando raggiunge i 121 gradi versare lo sciroppo a filo sugli albumi continuando a montare in due volte. Poi continuare a montare fino a che il composto non si sia raffreddato. Mantenere in frigo.

Per i muffins: montare i tuorli con lo zucchero e il sale, aggiungere il burro morbido e un po' di latte. Inserire il cacao, la farina e il lievito e se il composto fosse troppo duro aggiungere latte.
Mettere un cucchiaio di composto sullo stampino, poi un cucchiaino di marmellata e coprire bene. Poi infornare a 180 gradi per circa 15 minuti.
Una volta freddi decorare con la meringa.

Con questa ricetta partecipo al Giveaway di la ricetta che Vale.


Què hay de mejor què compartir la misma pasion???Para mi nada! Me encanta cocinar pero hacerlo con alguien es unico!
No solo para aprender cosas nuevas, si no por conocer a una persona y deisfrutar juntas.
Entonces con una amiga hicimos una base de pasteleria què se tiene què probar utilizando la batidaora suya y el termometro mio y el resultao fue espectacular!!!

El merengue era buenisimo y las magdalenas fueron riquisimas en chocolate! Probar!!!

MAGDALENAS CHOCOLATE Y MERENGUE ITALIANO

200 gr de harina
30 gr de cacao
100 gr de mantequilla
100 gr de azucar moreno
3 yemas
sal
1 bolsito de polvo para hornear
leche
mermelada de arandanos

100 gr de claras
150 de azucar
30 gr de agua

Por el merengue: batir las claras con 30 gramos de azucar y en el mientras poner una cacerola en el fuego con el agua y el azucar restante. Cuando llega a 121 grados vertir el almibar en hilo sobre las claras siguiendo a montar en dos veces. Pues seguir montando hasta que' todo sea frio. POner en la nevera.
Por las magdalenas: batir las yemas con el azucar y la sal, añadir la mantequilla suave y un poco de leche. Poner el cacao, la harina y el polvo y si la masa es dura añadir un poco de leche mas. Poner una cuchara de masa nel molde, pues un poquito de mermelada y cubrir con otra cuchara de masa. Hornear a 180 grados por unos 15 minutos. Cuando estan frios decorar con le merengue.





17 commenti:

  1. Ciao Valentina :) La condivisione è una delle cose più belle, in cucina è qualcosa di meraviglioso... ti capisco! Ci si diverte e ci si conosce meglio e poi... non si smette mai di imparare! :) Questi muffins sono bellissimi e golosi, che acquolina mi è venuta! :D Grazie mille per aver partecipato, ti inserisco subito :) Un bacione e buona settimana! :)

    RispondiElimina
  2. Oddio che bontà!!! I muffins devono essere deliziosi!!!

    Buona serata domenicale! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. A cucinare in compagnia c'è gusto due volte. Come anche a prenderesi una pausa di goloso relax con questi muffins strepitosi :) Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Che favola questi muffins Vale!!!!!:) un bacione e buon lunedì!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, quando si cucina in due ci si diverte molto di piu'. E se poi si possono gustare delle delizie come questi muffin allora il piacere e' moltiplicato per dieci

    RispondiElimina
  6. Amo alla follia la meringa italiana, un po' meno cucinare in compagnia, a me piace farlo da sola...un bacione

    RispondiElimina
  7. È meraviglioso cucinare in compagnia e poi gustare le specialità preparate, ti da proprio una grande soddisfazione!!!
    Bellissimi i tuoi muffin, una vera golosità.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Cucinare in compagnia è sempre piacevole, rende tutto più semplice e le ore trascorrono in un lampo!
    Bella la meringona!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Diavolessa tentatrice con queste delizie!!

    RispondiElimina
  10. Hola Valentina! Ho visto che stai a Barcellona!meravigliosa città che ho avuto modo di visitare varie volte!
    Complimenti x questi dolci bellissimi e molto invitanti!
    è bellissimo condividere una passione... cucinare assieme ad un'amica... io non ho amiche che sappiano cucinare o abbiano la mia stessa passione.Quindi ho deciso di aprire un blog(se ti va passa a trovarmi... criminiincucina.blogspot.it )e spero di conoscere tante persone con cui scambiare chiacchiere di cucina! a presto!
    Chiara

    RispondiElimina
  11. Troppo brava, mi hai fatto venire una fame!!

    RispondiElimina
  12. Quanto ti do ragione! Cucinare insieme è bellissimo e regala tante soddisfazioni :-) Questi dolcetti me li mangio con gli occhi... se li avessimo fatti insieme non saresti riuscita a fotografarli ahahaha

    RispondiElimina
  13. Vale condivido in pieno il pensiero sul cucinare insieme.. non c'è cosa più bella che condividere una passione e che belli che sono i tuoi muffins! anch'io qualche mese fa ho provato la meringa italiana proprio con queste piccole tortine sono speciali! un abbraccio bravissima:*

    RispondiElimina
  14. e con l'italian style nn si sbaglia mai!!!! Ottimi!

    RispondiElimina
  15. Beh da vedere sono davvero ben riusciti!!!

    RispondiElimina