domenica 27 aprile 2014

RITORNO DAL CAMMINO

Sono tornata dal Cammino di Santiago e come l'anno scorso posso dire che sia una esperienza che consiglio a tutti! Mi è piaciuto tantissimo stare all'aria aperta tutto il giorno, vedere paesaggi completamente diversi e condizioni del tempo molto diverse, condividere tutto con degli amici che diventano una seconda famiglia e con cui ogni situazione si trasforma in una risata!
Non è una passeggiata, abbiamo fatto poco meno di 130 km in meno di quattro giorni, ma grazie al buon umore e al positivismo di tutti sono volati.
E vi lascio con una ricettina super veloce e semplice per un dolcetto squisito:


ROSE ALLE FRAGOLE

120 gr di farina
40 gr di zucchero
40 gr di burro
1 uovo
10 bei fragoloni
sale
mezza bustina di lievito

Sbattere l'uovo con lo zucchero e il sale. Aggiungere il burro sciolto, le fragole frullate e poi la farina e il lievito. Mettere nei pirottini e infornare a 180 gradi per circa 20 minuti.


He vuelto del camino de Santiago y como el ano pasado os puedo decir que es una experiencia maravillosa! Me gustò muchisimo estar al aire libre todo el dia, ver paisajes muy diferentes y ver cambiar el tiempo, condividir con mis amigos todo como en una segunda familia y reirse juntos de cada cosa!
No es un paseo, hicimos algo menos de 130 km en menos de quatros dias, pero gracias al buen umor y a la posidividad de todos han volado!
Y os dejo con una receta super rapida y sencilla por un postre muy bueno:

ROSAS DE FRESAS

120 de harina
40 gr de azucar
40 gr de mantequilla
1 huevo
10 fresones
sal
medio bolsito de Royal

Batir el huevo con el azucar y la sal. Anadir la mantequilla fundida, las fresas batidas, luego la harina e la levadura. Vertir en los moldes y hornear a 180 grados unos 20 minutos.







18 commenti:

  1. Ho fatto oggi qualcosa di simile (ovvero fragole frullae nell'impasto) ma in versione vegana :) Queste sono credo molto piu golose oltre che belle da vedere!Complimenti per il tuo percorso..hai portato il sasso?:) Un abrazo querida

    RispondiElimina
  2. Chissà che bello vale! io è tanto che ci faccio il filo al cammino di Santiago.. deve essere davvero un'atmosfera particolare :D bellissimo reportage,
    a presto!!!

    RispondiElimina
  3. Che belle queste rose!!!!! Complimenti Vale! :D

    RispondiElimina
  4. Che esperienza magnifica!!!!!! Brava davvero... anche per queste belle rose!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima esperienza, dolcissime queste rose!

    RispondiElimina
  6. E' una delle cose che ho in programma di fare appena i bimbi crescono un pò, nn vedo l'ora, deve essere stato stupendo! Splendide le rose!

    RispondiElimina
  7. che bello! E' da molto che voglio farlo....chissà prima o poi! Un bacio

    RispondiElimina
  8. Che splendida esperienza, complimenti!!!
    Troppo carine e golose queste rose alle fragole...bravissima!!!
    Bacioni e benritrovata...

    RispondiElimina
  9. Valentina che meraviglia il cammino di Santiago, è un nostro desiderio quando anche Lucia sarà più gande ci piacerebbe farlo come famiglia :-), penso sia un'esperienza umana e di fede per chi crede davvero meravigliosa. Belle queste roselline di fragola golose golose! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Le vostre foto del cammino sono bellissime, il buon umore trapela da ogni foto. Certo che sotto la pioggia non deve essere stato facile

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte e quando potete fatelo xke si tratta di una esperienza unica!

    RispondiElimina
  12. Che esperienza!!! Sole, pioggia....camminare assieme condividendo lo stesso obiettivo deve essere veramente molto coinvolgente!!!
    Golose le tue roselline alle fragole!!!
    Baci

    RispondiElimina
  13. Bellissime e delicate le tue roselline.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Sei infaticabile, bravissima! Una donna dalle mille risorse, grande :-)

    RispondiElimina
  15. Mio padre l'ha fatto l'anno scorso in venti giorni, con qualche tratto con mezzi pubblici. E' tornato così entusiasta che quest'anno riparte da solo e sta via 40 giorni. Io non so perché non mi sento attratta. Amo camminare, ma in montagna e verso l'alto. Che bella idea le tue roselline ! Immagino che le fragole abbian reso molto umido l'impasto (io adoro i dolci umidi)

    RispondiElimina
  16. ciao è la prima volta che passo dal tuo blog ho letto che vivi a barcellona città che adoro ci sono già stata tre volte e spero di tornarci ancora !!!! da oggi ti seguo con piacere un abbraccio...

    RispondiElimina
  17. Dev'essere un'esperienza bellissima, di quelle che ti rimangono dentro! Mi piacerebbe partecipare almeno una volta, lo spero... bellissime le rose! Un abbraccio Vale

    RispondiElimina
  18. wow, ma sei un portento!!!! bravissima, dev'essere stata davvero una bellissima esperienza! le rose sono deliziose! Ciao, un bacione

    RispondiElimina