domenica 11 maggio 2014

AUGURI MAMMA!

Oggi in Italia è la festa della mamma (in Spagna era domenica scorsa!) ma per me è festa ogni volta che mi chiama in skype, che mi manda una mail o prende un aereo per venire qui.
Da quando vivo fuori si è lasciata alle spalle la paura delle tecnologia, ha il suo pc e fa di tutto per restare in contatto con me come se fossimo vicine.
Ma se dovessi dire qual è il primo ricordo che mi viene in mente quando penso a lei è di quando veniva a prendermi all'asilo in bicicletta e le chiedevo di fare un giro più lungo per tornare a casa perchè il momento non finisse: pochi della mia età hanno avuto la fortuna di una mamma giovane e casalinga!
Non le posso fare un pranzo come vorrei ma le dedico questo dolcetto semplice ma squisito.

Auguri mamma!

MUFFINS ALLE MELE

150 gr di farina
150 gr di ricotta
2 uova
70 gr di zucchero
2 mele
mezza bustina di lievito
buccia di limone
sale

Sbattere le uova con lo zucchero, il sale e la buccia di limone. Amalgamare la ricotta, quindi incorporare la farina con il lievito e le mele tagliate a pezzetti.
Mettere nei pirottini e infornare a 180 gradi per circa 20 minuti.
Sono più buoni il giorno dopo se resistete!

Hoy en Italia es el dia de la madre (en Espana fue el domingo pasado!) pero para mi es fiesta cada vez que ella me llama por skype, que me envia un correo o coje un avion para venir aquì.
desde que vivo fuera se ha dejado atras el miedo a la tecnologia, tiene su portatil y hace el imposible para estar en contacto conmigo como si estuviese aqui.

Pero si tuviese què decir cual es el primer recuerdo que me sale cuando pienso en ella diria de cuando me venia a recojer a la guarderia en bicicleta y le pedia de dar una vuelta màs larga para volver a casa asì que no se acabase pronto la magia: pocos de mi edad han tenido la suerte de tener a una madre joven y ama de casa!
No le puedo hacer una comida como me gustaria pero le dedico este postre sencillo pero muy rico!
Felicidades mamà!

MADGALENAS DE MANZANAS

150 gr de harina
150 gr de ricotta
2 huevos
70 gr de azucar
2 manzanas
medio sobre de Royal
ralladura de limon
sal

Batir los huevos con el azucar la sal y la ralladura de limon. Amalgamar la ricotta, luego la harina con el Royal y las manzanas cortadas en trozitos.
Poner el los moldes y hornear a 180 grados por unos 20 minutos.
Son màs ricos el dia despues si podeis resistir!

11 commenti:

  1. Che dolce Vale!
    Devono essere proprio buoni. Ti abbraccio forte, Mary

    RispondiElimina
  2. Deliziosi i tuoi muffins Valentina...e deliziosa la tua mamma!! Un bacione, Mary

    RispondiElimina
  3. hai avuto per lei un pensiero davvero delizioso! Grande la tua mamma!
    baci

    RispondiElimina
  4. Chissà che felice sarà la tua mamma nel leggere questo post ! Ma si dispiacerà di non poter gustare i tuoi deliziosi muffins

    RispondiElimina
  5. I muffins sono deliziosi, ma la dedica alla tua mamma ancor di più.....di mamma ce n'è una sola e penso che la lontananza te lo ricordi meglio!!!
    Baci e buona settimana

    RispondiElimina
  6. Che carina che sei Vale, hai avuto un pensiero tenerissimo. Sono sicura che la tua mamma, ora super tecnologica, sia stata molto contenta di questo tuo pensiero

    RispondiElimina
  7. Sei carinissima dedicando queste parole e questi muffins alla tua mamma, sono certa che apprezzerà moltissimo!!! Brava Valentina, sono supergolosi!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  8. Grazie mille! ci tenevo molto a questo post!

    RispondiElimina
  9. già... le mamme hanno risorse inaspettate... e che bella ricetta!

    RispondiElimina
  10. le mamme non si aspettano mega pranzi o mega regali, ci basta poco per essere felici. Ma tu sei andata oltre tu hai scritto parole stracolme d'amore legate allo ieri e all'oggi, hanno emozionato me (leggevo e dicevo sarò felice e fortunatissima se un giorno anche io riceverò una dedica cos') per cui immagino quanta gioia ed emozione abbia colmato il cuore di tua madre e anche i dolci che hai scelto sono perfetti perchè i muffin sono simbolo di coccola dolce come quelle che sempre ci uniscono alle nostre mamme
    baci
    Alice

    RispondiElimina