domenica 29 giugno 2014

MUFFINS DI SAN JUAN!

Qui il 24 di giugno è festivo per San Juan e ho approfittato del ponte per andare con degli amici sui Pirenei nel parco di Aiguestortes, una zona di montagna meravigliosa piena di laghi e cascate! Siamo rimasti a più di 2000m in mezzo alla natura e abbiamo ricaricato le pile in modo impressionante!
E al ritorno per non perdere il gusto della genuinità ho voluto provare un'altra ricetta con le ciliegie, unendo questa volta anche la mela che stazionava sola soletta in cucina!
Sono scioglievoli, provateli!!!


MUFFINS MELE E CILIEGIE

100 gr di farina
1 mela
100 gr di ciliegie
40 gr di zucchero
1 uovo
buccia di limone
40 gr di burro
mezza bustina di lievito
sale

Sbattere l'uovo con lo zucchero, il sale e la buccia del limone, quindi aggiungere il burro fuso freddo, la mela grattugiata, la farina e il lievito. Snocciolare le ciliegie, tagliarle a pezzi e unirle al composto.
Mettere nei pirottini e cuocere circa 15 minuti a 180 gradi.


Aquì el 24 de Junio es festivo por san Juan y aprovechè del puente para ir con unos amigos en los Pirineos en el parc de Aiguestortes, una zona maravillosa, llena de lagos y cascadas! Hemos estados a màs de 2000m en el medio de la naturaleza y hemos cargado las pilas a tope!
Y a la vuelta para no perder el sabor a naturaleza quise probar otra receta con las cerezas, uniendo esta vez la manzana què estaba sola solita en mi cocina!
Estan riquisimas, probadla!!

MAGDALENAS DE MANZANA Y CEREZAS

100 gr de harina
1 manzana
100 gr de cerezas
40 gr de azucar
1 huevo
ralladura de limon
40 gr de mantequilla
medio sobre de Royal
sal

Batir el huevo con el azucar, la sal y la ralladura del limon, luego anador la mantequilla fundida, la manzana rallada, la harina y el Royal. Quitar el hueso a las cerezas, cortarlas y anadirla a la mezcla.
Vertir en los moldes y hornear unos 15 minutos a 180 grados.

14 commenti:

  1. Con mela e ciliegia devono essere deliziosi!!!! Un bacione Vale! Buona serata!:)

    RispondiElimina
  2. E ci credo che sono scioglievoli!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  3. Adoro preparare i dolci!!!! Proverò anche questi!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Uno dei miei migliori amici ha la compagna spagnola e ci parla sempre in modo entusiasta dei Pirenei. Goditeli ! Io pure amo follemente la montagna. Anch'io di recente ho fatto i muffins con le ciliege: sono divini. Mi piace molto la consistenza delle ciliege cotte nei dolci

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Valentina, dev'essere fantastico fare escursioni sui Pirenei...mi piacerebbe tanto visitare quei posti!! I tuoi muffins sono una deliziosa e golosa bontà!! Baci, Mary

    RispondiElimina
  7. Certo che sei davvero una sportivona eh!!!!! Le passeggiate sui Pirenei mi mancano, mi riprometto di rimediare. Che dire dei tuoi dolcini? Ottimi!

    RispondiElimina
  8. adoro i muffins di tutti i tipi e quest'accoppiata fruttosami manca all'appello. devono essere deliziosi :) baci, buona settimana

    RispondiElimina
  9. Hanno proprio quell'aspetto casalingo da credenza che adoro.

    RispondiElimina
  10. Ciao, che bella opportunità hai avuto, sicuramente un'esperienza indimenticabile.....vedo che le ciliege hanno conquistato anche te!!!
    Baci

    RispondiElimina
  11. Devo proprio provare questi muffins, devono essere una meraviglia!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ciliegie e mele?? golosiiiii questi muffins e anche sani!!! Bacioni

    RispondiElimina
  13. Buoniiii :P Mi piace l'abbinamento mele - ciliegie! Bravissima Vale, proverò ;) Un abbraccio :**

    RispondiElimina