lunedì 19 dicembre 2011

E ANCORA DOLCI….

Si è vero….sono dolce-dipendente!!!!
Ma non è del tutto colpa mia!!!!
Se una vostra amica vi regalasse degli stampi Silikomart carinissimi a forma di rosellina voi non vi sentireste in dovere di provarli????

Ecco cosa mi è successo: Isabella mi ha fatto questo regalo ben sapendo quando mi sia affezionata al silicone e non ho esitato a mettermi all’opera!
Un dolce semplice di mele che profuma di nocciole, di quelli che si gustano soprattutto a colazione o a metà pomeriggio con una bella tazza di the fumante.
Saremo anche vicini a Natale ma non amo i mattoni che ci vengono spesso propinati in questo periodo: preferisco queste cose leggere, di cui si fa volentieri il bis!!


ROSE ALLE MELE CON PROFUMO DI NOCCIOLE

150 gr di farina
50 gr di farina di mais
2 uova
100 gr di zucchero
80 gr di burro
3 mele
1 yogurt
Aroma alla nocciola Flavourart
1 bustina di lievito
sale

Sbattere le uova con lo zucchero e il sale; aggiungere lo yogurt, il burro sciolto e l’aroma alla nocciola.
Incorporare le farine e il lievito, per ultimo le mele sbucciate e tagliate a tocchetti.
Infornare a 180 gradi fino a cottura (se usate uno stampo unico saranno circa 45 minuti, se fate come me in stampini più piccoli basteranno anche 25 minuti) facendo la prova stecchino.
Una volta raffreddato sformare e cospargere di zucchero a velo.

con questa ricetta faccio tanti auguri a Gianni!!!


23 commenti:

  1. che belle che sono e chissà che bontà!!

    RispondiElimina
  2. hai ragione...anch'io se avessi queste meraviglie non potrei fare a meno di cucinare
    Un bacione
    e buon Lunedì

    RispondiElimina
  3. assolutamente da provare grazieeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. I love your blog! I think it's really fantastic and it has some great recipes

    RispondiElimina
  5. hai fatto bene a sentirti in dovere!ih ih ih!
    anche io ho quegli stampini e non si puo' resistere!

    RispondiElimina
  6. Ma che carine le tue rose, valentina! Idea deliziosa
    baci simo

    RispondiElimina
  7. se qualcuno me li regalasse li proverei subito e che ragione che hai.
    sono bellissime le tue rose invernali! ;)

    RispondiElimina
  8. sono carissimi oltre che stragolosi...che delizia adesso con un te caldo!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  9. sono proprio belle ma anche buone! bacio

    RispondiElimina
  10. Mi pare che gli stampini siano stati inaugurati egregiamente...Prendo un dolcetto volentieri!!!!!!Buona serata!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono da morire!!!bellissimi da vedere e gustosi senza mettersi "sullo stomaco", condivido il tuo pensiero...anche se a volte preparo "mattoni" :-DD Poi non li mangio ;-) Bravissima!!!

    RispondiElimina
  12. che bell'efffetto che danno alle torte questi stampini...mhhh sento il profumo

    RispondiElimina
  13. Eh sì, gli stampini andavno decisamente inaugurati :) Anch'io non avrei resistito, sono deliziose

    RispondiElimina
  14. Augurandoti un buon Natale e un felice anno nuovo, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011.

    FILM 2011

    RispondiElimina
  15. è verissimo, non potevi esimerti dal provarli. esperimento riuscitissimo!
    ti auguro un buon Natale e un anno Dolcisssssimo....mony

    RispondiElimina
  16. Sono bellissime! Approfitto per farti gli auguri cara Valentina... Trascorri un Natale sereno e pieno di golosità ;) un abbraccio

    RispondiElimina
  17. beh di sicuro li proverei!! :D sono simpaticissime! l'idea delle mele mi piace, comunque l'impasto è davvero buono!
    p.s. grazie cara avevo scritto giorni fa il post, problemi al pc e non me ne sn resa conto :) ciaoo

    RispondiElimina
  18. ciao Valentina, ho scoperto oggi il tuo blog e mi sono unita ai tuoi followers :)
    Per quanto riguarda la dipendenza da dolci...beh....hai la mia totale e completa solidarietà!! a presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  19. Con questa tua golosa mi hai convinta: comprerò quegli stampi eheheheheheh Approfitto per augurarti Buone Feste! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Grazie mille a tutte e auguroni anche a voi!

    RispondiElimina
  21. come t capisco, anche io sono dolce dipendenteeeeee!! queste roselline hanno un cosi bel aspetto e secondo me sono anche moooolto buone! ora hai una nuova follower! se t va vieni a curiosare anche nel mio blog! un bacio! http://francescreations.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Buon anno!
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina