domenica 22 luglio 2012

ALLA SCOPERTA DELLA MIA NUOVA CUCINA!


Finalmente sono tornata a cucinare, non mi pare vero di rimettermi in gioco!
E oltretutto ho scoperto che il forno non è a gas come mi avevano detto, ma è elettrico!!!! Statico e non ventilato, ma almeno è come quello che ero abituata a usare!
E così adesso posso presentare quello che sto facendo per rilassarmi!
Ancora ho tanto da sistemare, ma inizio a vedere la luce, a sentire mia questa casa e questo barrio! Mi sono iscritta in una palestra vicina per avere modo di fare delle amicizie e ho iniziato a conoscere i miei vicini, tra cui anche un italiano!
Ecco cosa vi lascio oggi, un ottimo piatto unico da gustare freddo o caldo a seconda delle temperature: qui in Spagna i legumi sono usatissimi, quindi ho deciso di inaugurare la cucina con dei ceci. Io li ho presi precotti non avendo ancora qui la pentola a pressione per cuocerli, ma se li usate secchi basta cuocerli.

Davvero so tratta quasi di una non ricetta ma mi è sembrata così deliziosa dopo tanto che non mi cucinavo nulla che ho deciso di pubblicarla comunque!

PADELLATA DI CECI E VERDURE

1 melanzana
1 zucchina
2 pomodori
200 gr di ceci (il vaso era da 200 gr sgocciolati)
Olio evo
Sale


Tagliare la verdura a tocchetti non troppo piccoli, metterli in padella con un goccio di acqua e del sale. Lasciar cuocere a fuoco basso, finchè sarà morbido ma non sfatto, quindi aggiungere i ceci per qualche minuto, poi l’olio.
Io l’ho provata sia calda appena fatta, sia fredda e mi è piaciuta in entrambi i modi!

16 commenti:

  1. sarà che amo le verdure e questa padellata è meravigliosa!! vedrai che ti troverai benissimo con il nuovo forno! buona domenica :*

    RispondiElimina
  2. Adoro i ceci! Hai avuto proprio una bella idea a fare questo abbinamento con le verdure, buonissimi!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Buonissima, da copiare e mangiare alla tua salute!!!Ciao Vale, buonissima settimana!!!

    RispondiElimina
  4. ciao cara....sono contenta che ti stai ambientando sempre più!
    questi ceci con verdure sono buonissimi e freschi....altro che "non ricetta"!!!
    bacioni e a presto

    RispondiElimina
  5. evvai ricominci a cucinare, gustosa la tua padellata, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Dai che piano piano si ricomincia....Una ricetta per iniziare,un gustoso piatto per festeggiare!!!!!!!!
    Un bacione Vale

    RispondiElimina
  7. Piatto ottimo e veloce! Buona cucina allora!

    RispondiElimina
  8. Sono felice!!!! Bello questo piatto, ricco di gusto e di salute!!!!

    RispondiElimina
  9. Hai fatto bene a pubblicarla!!!!!è gustosa e interessante..oh dio, facci sapere tutto sulle tue conoscenze!!!!Sono stracuriosa!!!!!:-)) Se ti serve una traduttrice...ahahhaha!un bacione!!

    RispondiElimina
  10. Mi sembra una perfetta ricetta estiva! Brava!
    Ciao,
    Orchidea
    http://blog.sabrinagiacometti.com/

    RispondiElimina
  11. Adoro i legumi e i ceci in modo particolare. Sano e gustoso questo mix, buonissimo a tutte le temperature :) Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  12. Grazie mi fa piacere sentire che vi piaccia!

    RispondiElimina
  13. Una padellata che mette appetito solo a guardarla!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  14. Un trionfo di colore e sapore!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Allora io devo avere origini spagnole perchè in casa mia i legumi non mancano veramente mai.

    RispondiElimina
  16. ti sei messa all'opera subito! buono questo piatto con i ceci!

    RispondiElimina