mercoledì 23 gennaio 2013

UN SECONDO DI TUTTI I GIORNI

Oggi vi voglio proporre una ricetta da tutti i giorni, veloce e facile da preparare. Finalmente ho trovato un macellaio che mi fa gli hamburger come mi piacciono con la carne che voglio!

E qui la stagionalità delle verdure è un pò diversa dall'Italia: ora ci sono dei peperoni magnifici rossi e verdi (qui i gialli non esistono, non so perchè) che mi fanno impazzire e che ho usato come contorno.

HAMBURGER CON PEPERONI

1 hamburger di vitello
1 peperone
origano
sale
olio evo



Lavare e tagliare a pezzetti il peperone e metterlo in padella con sale e un goccio di acqua a fuoco basso. Lasciare coperto fino a che sia morbido, quindi aprire e far assorbire il liquido in eccesso.
Condire con olio evo. A questo punto aggiungere l'hamburger, salare e cuocere a fuoco dolce, alla fine spolverare con origano e olio evo.

Hoy quiero presentar una receta por todos los dias, sencilla y rapida da preparar. Al fin he encontrado a un carnicero què me hace las hambuguesas como me gustan con la carne què eligo!
Y aquì la temporada de las verduras es diferente de Italia: ahora hay pimientos rojos y verdes estupendos (aquì nunca he visto a pimientos amarillos què en Italia son muy comunes) què me encantan y què utilizè para acompanar


HAMBURGUESA CON PIMIENTOS

1 hamburguesa de ternera
1 pimiento
oregano
sal
aceite de oliva

Lavar y cortar en trozitos el pimiento y ponerlo en una cacerola con la sal y un poco de agua. Cocinar a fuego lento hasta què sean suaves, entonces descubrir porque' se absorba la parte liquida. Alinar con aceite de oliva. Pues anadir la hamburguesa, poner sal y cocinar suavemente, al final anadir oregano y aceite de oliva.

21 commenti:

  1. fast & easy come piace a me Vale! proprio giorni fa ho preparato degli hamburger , i miei di tacchino però un pò speziati.. mi sono resa conto quanto ogni tanto faccia proprio piacere il piatto "da tutti i giorni":) un abbraccio

    RispondiElimina
  2. E' vero, un secondo buono e veloce!

    RispondiElimina
  3. Veloce e saporito :) Che voglia quei bei peperoni!

    RispondiElimina
  4. Che bel secondo cara Vale!!!!!!!!!
    Colorato e molto saporito
    Insomma perfetto!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Un piatto perfetto per me! Che buoni quei peperoni sembrano così carnosi! Baci

    RispondiElimina
  6. mi ricordo proprio le mille varietà di peperone in spagna! grande vale.. appena riesco ti risp alla mail.. mi devi raccontanttre della gara :)

    RispondiElimina
  7. Beata te che ti puoi godere quei peperoni magnifici. Ottimo secondo, veloce e sicuramente gustoso

    RispondiElimina
  8. Beata te che ti puoi godere quei peperoni magnifici. Ottimo secondo, veloce e sicuramente gustoso

    RispondiElimina
  9. Grazie e davvero i peperoni qui sono speciali!!!

    RispondiElimina
  10. dunque immagino che in questo periodo il sapore di questo piatto è davvero ottimo! noi attenderemo un po' :) ciao cara!

    RispondiElimina
  11. non amo gli hamburger , ma così lo mangerei! ti abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  12. ottima idea!!!
    me la segno subito, e mi iscrivo tra i tuoi fallowers, se ti va passa a trovarmi
    http://lacucinadiazzurra.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao Vale innanzi tutto complimenti ingredienti giusti, i peperoni mi piacciono molto.......e volevo ringraziarti per il prezioso consiglio che mi hai dato passando dal mio salotto goloso...avevi ragione mancava uno scatto con l interno della tortina non ci aveveo pensato......grazie sei un genio, l ho appena scattat e pubblicata....un abbraccio e grazie ancora

    RispondiElimina
  14. Ciao! Il tuo blog mi era sfuggito, adoro il fatto che sia in doppia lingua, così posso ripassare il mio spagnolo arrugginito!!! Hai acquistato una nuova follower!! :)

    Se ti va di passare sul mio blog, c'è un GIVEAWAY : 2 RIGHE D'AMORE !!


    Ti aspetto!! :)

    RispondiElimina
  15. ciao , piacere di conoscerti... ho sbirciato il tuo blog... bello e soprattuttoo l'obiettivo di mixare le due cucine... spagnola e veneta!

    RispondiElimina