sabato 30 luglio 2016

GAZPACHO ALL'ANGURIA

E' moltissimo che non scrivo, lo ammetto!!! Mi sono innamorata dei weekend in bici e si tratta di una passione che richiede molto tempo! Si parte presto la mattina e non si può prevedere a che ora si torna! Ma il bello è che è uno sport molto sociale, che permette di chiacchierare parecchio con le persone con cui si esce.
Ma prima di andare in vacanza volevo lasciarvi il mio ultimo esperimento: qui in Spagna ho imparato a amare il gazpacho e questa volta ho voluto provare una versione diversa (dopo aver provato in un ristorante quello alla ciliegia), ovvero quello con l'anguria. Provatelo e' delizioso e mega dissetante!



GAZPACHO ALL'ANGURIA

4 pomodori maturi
300 gr di polpa di anguria
sale
mezzo panino
olio

Ammollare il pane nell'acqua, poi strizzarlo e metterlo nel frullatore con i pomodori a pezzetti, l'anguria e il sale. Frullare tutto e alla fine aggiungere un poco di olio.
Lasciare in frigo una notte prima di servire.

Hace mucho que no publico nada, es verdad!!! Me he enganchado a los fines de semana en bici y es una pasión que requiere mucho tiempo! Hay que salir pronto por la mañana y no se sabe a que hora se vuelve! pero lo bueno es que se trata de un deporte muy social, que permite charlar mucho con la gente que viene contigo.
Pero antes de irme de vacaciones os quiero dejar mi ultima prueba: aquí en España he aprendido a apreciar el gazpacho y esta vez quise probar una versión diferente (después de haber probado en un restaurante uno de cereza), o sea el de sandia. Pruebadlo, es delicioso y muy refrescante!

GAZPACHO de SANDIA

4 tomates maduros
300 gr de pulpa de sandia
sal
mitad de un bollo de pan
aceite

Remojar el pan en un poco de agua, luego escurrirlo y meterlo en un bol con los tomates cortados, la sandia y la sal. Batir bien todo y al final añadir un poco de aceite.
Dejar reposar en la nevera una noche antes de servir

3 commenti:

  1. ma fai benissimo! ma vuoi mettere ora che è la bella stagione la differenza tra stare davanti al pc e andare a zonzo? buona biciclettata :-) per il gazpacho io ho sempre e solo mangiato quello classico che adoro, questa versione è tutta da provare !

    RispondiElimina
  2. ciao vale! come stai? è da un sacco che non passo, ma l'estate è così pigra...Io adoro il gazpacho, ed è un sacco che vorrei provarlo all'anguria, prima o poi lo farò, dev'essere una vera delizia :) Un bacione

    RispondiElimina
  3. wow che scoperta questo gazpacho... io ho provato solo la versione classica, questo mi ispira un sacco ! : -)

    RispondiElimina